Consigli per pulire la tua casa al rientro dalle vacanze

Pulizia casa al rientro dall'estate

Gli ultimi giorni del mese di agosto spesso conciliano con il tradizionale rientro a casa dalle vacanze. Oltre alla nostalgia per i bei giorni trascorsi ci accompagnerà anche la preoccupazione per le pulizie di casa. Ci sarà da rimboccarsi le maniche per rendere l’ambiente in cui viviamo pulito e confortevole.

Qui di seguito alcuni consigli utili e pratici per superare “indenni” questo momento. Sicuramente aprite porte e finestre per il ricambio dell’aria in modo da potervi dedicare a disfare i bagagli e a dividere gli indumenti da lavare da quelli che vanno invece riposti nei cassetti. Fate attenzione a spolverare bene le valigie da eventuali granelli di sabbia o dalla polvere. L’utilizzo dell’aspirapolvere sarà in questo caso fondamentale. Ora potete dedicarvi al primo lavaggio.

Passiamo ora ai singoli ambienti di casa.

Camera da letto

Suggeriamo di cambiare le lenzuola. Rimuoverete così tutta la polvere che si è accumulata durante la vostra assenza.

Cucina

Spostiamoci ora in cucina. Date una controllata generale a pacchi di pasta e biscotti eventualmente rimasti aperti ed assicuratevi che non si siano formati insetti. Date anche una ripulita al frigorifero ripulendo i ripiani e controllando tutte le scadenze degli alimenti in esso conservati.

Bagno

Prima di partire avrete sicuramente lasciato il bagno pulito. In questo caso basterà un panno umido per rimuovere residui di polvere.

Pavimenti

L’ideale è lavare i pavimenti di casa, non prima però di aver rimosso tutta la polvere accumulata. L’aspirapolvere è lo strumento ideale per farlo. Chiaramente utilizzate un detersivo in base al tipo di pavimento. Qui potrai leggere maggiori informazioni in merito.

Vetri

Nei giorni successivi è bene anche una bella pulizia ai vetri degli infissi e sopratutto dedicarsi a balconi e terrazze.

I prodotti online per pulire casa

La nostra linea prodotti DiPiù è stata pensata per l’igiene della casa e della famiglia.
Su questa pagina troverai tanti prodotti di qualità
che ti torneranno utili.

E per finire, rinfresca e profuma il tuo ambiente con uno dei nostri Profumatori Amò. Scegli l’isola del tuo cuore, fragranze ed emozioni olfattive diverse.

Potrebbe interessarti: